Modifiche/annullamento

Per attività organizzate dal Cral Dipendenti Amat

Per qualsiasi modifica alla prenotazione potrà essere richiesto il pagamento di spese di modifica (come da condizioni generali di ogni singolo Tour Operator o Struttura).

In caso di annullamento prima della partenza di tutti i viaggi e soggiorni organizzati dal Cral o realizzati in collaborazione con Agenzie, Tour Operator o con Albergatori direttamente convenzionati con il CRAL, saranno comunque addebitate le spesi di istruzione pratica di € 20,00 a camera e, ove previste, le quote d’iscrizione, i premi assicurativi, i visti o tasse; le eventuali penali saranno calcolate, come da quanto appresso indicato, e comunque in percentuale sulla quota di partecipazione in base a quanti giorni prima dell’inizio del viaggio è avvenuto l’annullamento e applicando le condizioni previste dall’Organizzatore del viaggio.

Dal computo dei giorni per l’applicazione della penale, si escludono i giorni festivi e pre-festivi, il giorno della partenza e il giorno in cui viene data la comunicazione dell’annullamento. La comunicazione deve pervenire in forma scritta e motivata appena possibile e comunque in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio della prenotazione.

NOTA BENE : La penale deve intendersi calcolata sul costo totale del viaggio di tutti i partecipanti a prescindere dalla somma versata al momento della richiesta di annullamento.

Penali per annullamento

  • dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 10%
  • da 29 a 20 giorni prima della partenza 30%
  • da 19 a 10 giorni prima della partenza 50%
  • da 9 a 4 giorni prima della partenza 75%
  • da 3 a 0 giorni prima della partenza 100% della quota di partecipazione.

Annullamento Causa Covid anche di un solo componente la camera/viaggio prenotato.
Presentando il risultato positivo del test che deve essere provato tramite un test PCR o antigenico effettuato da personale medico (i test antigenici rapidi effettuati dal viaggiatore stesso non sono validi), la cui data di rilascio non superi i 2 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno, è possibile chiedere alla struttura il rimborso. È facoltà della struttura di restituire l’importo, anche sotto forma di voucher o con la riprogrammazione della vacanza a una data successiva, e/o applicare una penale discrezionale.

È consigliabile stipulare un’assicurazione di cancellazione al momento della prenotazione, che copra le spese di cancellazione se si verificano gli eventi coperti dalla polizza. In quest‘ultimo caso vanno verificate sempre le condizioni della polizza, controllando che anche il Covid-19 rientri tra le coperture assicurative.

L’apertura della pratica all’Assicurazione competente per il rimborso se previsto dalla polizza, qualora la si abbia stipulato, è sempre a cura dell’interessato.

esclusa la quota individuale di gestione pratica di € 20,00 a camera che va sempre versata.