STAND FLORIO – Ristorazione ed Eventi
Via Messina Marine, 40 – 90123 Palermo
informazioni e prenotazioni aperitivi 091 7308360 – 3515702022 – 3316839173
Indirizzo web: www.standflorio.it
Indirizzo email: info@standflorio.it
Lo Stand Florio, svolge attività di Ristorazione (Aperitivi e Lounge Bar) ed Eventi (musicali, teatrali, cinematografici, gastronomici).
Ai Soci, che esibiranno la tessera Cral Amat in corso di validità, sarà applicato lo sconto di € 3,00 sul biglietto di accesso agli Eventi, sia per il Socio che per 1 accompagnatore, e lo sconto del 15% sul conto cassa Ristorazione.
Per gli Eventi è obbligatoria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.standflorio.it, il codice sconto da inserire è: CRALDIPAMAT24
All’ingresso, dovrà essere esibita la tessera Cral Amat in corso di validità. Nel caso di prenotazione effettuata inserendo il codice sconto e all’ingresso non presentata la tessera Cral Amat in corso di validità, l’accesso sarà inibito e concesso solo dietro pagamento dei tre euro a biglietto.
Breve descrizione:
Lo Stand è situato lungo la costa di Romagnolo. Tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, Romagnolo divenne zona di elegante ritrovo, dove sorsero importanti ed eleganti stabilimenti balneari, ville nobiliari e residenze di pregio. L’effervescente aristocrazia e la nascente classe imprenditoriale vi trascorrevano le loro giornate, rendendo così necessaria la costruzione di diverse strutture dedicate alle attività ricreative. Tra queste lo Stand Florio, espressione tangibile di una Palermo che vide la famiglia degli imprenditori Florio al centro di una serie di felici incontri con l’arte, l’architettura e lo sperimentalismo, l’artigianalità e la modernità. Vincenzo Florio Jr., erede della famiglia e grande appassionato di sport, decise di realizzare una struttura polivalente, un Kursaal. Chiese ad Ernesto Basile, l’architetto del Liberty e anticipatore del modernismo, di costruirlo in un’area costiera della città vicina alla foce dell’Oreto concessagli dall’Autorità Marittima.
Abbandonato per anni, vandalizzato e degradato, da alcuni anni è divenuto è un “Contemporary Hub”, uno spazio polivalente che ospita eventi culturali e una proposta food innovativa, con un’ampia area verde che include il prato, un giardino con piante aromatiche, un’area cineteatro con 300 posti per la programmazione estiva ed infine una pergotenda bioclimatica da oltre 300 mq per gli eventi invernali.
Maggiori informazioni sul sito www.standflorio.it